Procedure Esecutive

DIRITTO CIVILE

Procedure Esecutive

Lo studio legale Rossini–Broccoli si occupa della gestione di tutto ciò che concerne il recupero del credito, curando sia la fase stragiudiziale del sollecito di pagamento, predisposizione di accordi e piani di rientro, sia quella giudiziale volta all’ottenimento del titolo esecutivo, alla redazione di precetti, alla richiesta di pignoramento mobiliare, immobiliare e presso terzi, scegliendo la forma più opportuna e meno dispendiosa per il recupero del credito sino al giudizio di esecuzione tramite vendita giudiziaria.

Quest’ultima attività consente al creditore di poter soddisfare il proprio credito mediante la realizzazione e la conseguente distribuzione in favore dello stesso, di una somma di denaro ricavata dalla vendita dei beni facenti parte del patrimonio del debitore, ovvero mediante l’assegnazione dei predetti beni direttamente in capo al creditore.

 

Allo stesso tempo, il team di legali assiste anche il debitore nell’ipotesi di recupero coatto del credito nei suoi confronti, verificando la regolarità del processo esecutivo e gestendo l’intero rapporto debitorio verso i creditori, predisponendo, ove possibile, soluzioni di accordo per la remissione del debito.

 

L’esperienza acquisita nel tempo consente allo studio anche di offrire, inoltre, assistenza per l’acquisto di immobili all’asta, mediante la partecipazione alle aste telematiche.

 

La conoscenza profonda della materia è stata favorita anche dallo svolgimento di incarichi come custode e professionista delegato nelle procedure esecutive immobiliari presso il Tribunale di Cassino.

Sentenze

CONTATTACI

Richiedi una Consulenza Legale